PAGINA IN AGGIORNAMENTO – GRAZIE PER LA PAZIENZA!

Al momento sono attive le convenzioni per gli assicurati UNISALUTE / SISALUTE, PREVIMEDICAL / RBM / METASALUTE ed enti assicurativi per conto dei quali le cui prestazioni vengano da esse erogate.

Attenzione: ricordiamo che, anche se il nostro centro è convenzionato, non tutti gli specialisti aderiscono alle convenzioni, pertanto alcune prestazioni da noi fornite non possono essere erogate in convenzione assicurativa.

Il giorno dell’appuntamento è indispensabile portare con sé la richiesta medica, che deve essere consegnata alla Segreteria; in mancanza della stessa, la prestazione sarà a carico completo del paziente.

Per le autorizzazioni per importi superiori ai 77,50 €, sarà sempre presente una quota di 5 € relativa ad oneri accessori esenti + marca da bollo, indipendenti da, e in aggiunta a, l’eventuale franchigia, da saldare al momento della firma della pratica, in Segreteria.

Esempio prenotazione da portale UNISALUTE

Esempio attivazione voucher Previmedical / RBM / MetaSalute

UniSalute / SiSalute – Passi da seguire in breve:

  1. essere in possesso della richiesta medica relativa alla prestazione da richiedere, comprensiva di motivazione clinica
  2. verificare da portale / app UniSalute o telefonicamente con l’operatore se la prestazione richiesta è coperta dal proprio piano assicurativo (informazione che non è accessibile a Centro Medico)

A questo punto è possibile:

segnalare ad UniSalute le proprie disponibilità ed attendere che venga da loro comunicata una proposta di appuntamento (che Centro Medico provvederà a proporre tenendo conto delle disponibilità del paziente, compatibilmente con l’agenda e i giorni di ricevimento dello specialista)

oppure

  •  concordare direttamente l’appuntamento con Centro Medico
  • comunicare subito ad UniSalute la prenotazione affinché ci venga inviata la relativa autorizzazione

La quota di eventuali franchigie deve essere richiesta a UniSalute: Centro Medico non ne è a conoscenza fino al momento della ricezione dell’autorizzazione.

Previmedical / RBM / MetaSalute – Passi da seguire in breve:

  1. essere in possesso della richiesta medica relativa alla prestazione da richiedere, comprensiva di motivazione clinica
  2. verificare da portale / app Previmedical o telefonicamente con l’operatore se la prestazione richiesta è coperta dal proprio piano assicurativo (informazione che non è accessibile a Centro Medico)
  3. richiedere il Voucher e attenderne l’emissione

Una volta che il Voucher sia stato autorizzato ed emesso, sarò necessario concordare direttamente l’appuntamento con Centro Medico.