Ricordiamo alla gentile clientela che, a partire dal 01/01/2020, con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2020 (in particolare: articolo 1 commi 679 e 680, Legge 27/12/2019 n. 160, G.U. n. 304 del 30/12/2019) è previsto che, affinché le spese mediche sostenute presso studi privati non convenzionati con il SSN, risultino detraibili al 19% in sede di dichiarazione dei redditi, i relativi pagamenti debbano essere effettuati tramite sistemi tracciabili, quali POS (bancomat, carte di credito) o bonifici.

Avvisiamo pertanto che, sebbene i pagamenti in contanti possano essere regolarmente accettati, ai fini della detrazione sarà necessario pagare con mezzi tracciabili.

I sistemi di pagamento tracciabili attualmente accettati presso Centro Medico sono: Bancomat, Carte di Credito (escluse carte American Express), Satispay, bonifico bancario, assegno.

La trasmissione delle fatture al Sistema Tessera Sanitaria verrà comunque effettuato per tutte le fatture, per qualsiasi tipo di pagamento  (salvo nei casi in cui si verifichi esplicita opposizione da parte del paziente).