Avvisiamo la gentile clientela che Centro Medico resta regolarmente aperto, rispettando gli adeguamenti richiesti dal nuovo DPCM del giorno 08/03/2020, recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale (consultabile a questo link).

Le sale d’attesa sono state predisposte affinché la distanza interpersonale di almeno 1 mt sia rispettata: sarà consentito l’ingresso all’utenza compatibilmente con la capacità ricettiva delle stesse, ora ridotta al fine di poter garantire tale distanza; per questo motivo, qualora il numero di persone presenti raggiunga il limite stabilito, sarà necessario attendere all’esterno della struttura fino al momento in cui verrà segnalato dal personale che l’accesso è consentito.

Per le stesse ragioni, consigliamo ai pazienti in appuntamento di non arrivare con grande anticipo rispetto all’orario fissato, affinché non si renda necessario chiedere di attendere all’esterno; raccomandiamo inoltre di limitare il numero degli accompagnatori.

Avvisiamo inoltre che, qualora per motivi legati all’adempienza di quanto richiesto dal Decreto, fosse necessario modificare gli appuntamenti già fissati, sarà nostra cura avvertire tempestivamente tutti i pazienti.

Vi ringraziamo per la collaborazione e la pazienza.

Ricordiamo che presso Centro Medico NON è possibile eseguire il tampone per la diagnosi di COVID-19, che viene effettuato solo dalle strutture pubbliche preposte.

Ricordiamo le indicazioni del Ministero della Salute:
In caso di sintomi o dubbi, rimani in casa, non recarti al pronto soccorso o presso gli studi medici ma chiama al telefono il tuo medico di famiglia, il tuo pediatra o la guardia medica; oppure chiama il numero verde regionale (riportiamo qui i numeri della nostra Regione e di quelle limitrofe):

Emilia-Romagna: 800 033 033
Lombardia: 800 89 45 45
Veneto: 800 462 340

Attivo anche il numero di pubblica utilità 1500 del Ministero della Salute.

vedi pagina sito dedicato al COVID-19 del Ministero della Salute

Per la prevenzione: raccomandazioni del Ministero della Salute