SCIENZA DELL’ALIMENTAZIONE
* terapia dell’obesità e del sovrappeso (gravidanza, infanzia, adolescenza, adulto, anziano), trattamento dei disturbi dell’alimentazione, nutrizione specifica in patologie, nutrizione sportiva, nutrizione antiaging La dott.ssa Messori è Medico Specialista in Scienza dell’alimentazione, Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio. Esegue visita medica dietologica per valutare lo stato di salute e la presenza di sovrappeso, obesità, sottopeso; Il paziente viene seguito nel tempo con controlli specialistici dietologi per aiutarlo a mantenersi motivato, valutare le sue condizioni generali con visita medica completa, valutare la pressione arteriosa, il calo ponderale, le misure antropometriche, lo stato di nutrizionale la perdita di massa grassa con esame impedenziometrico; Riceve su appuntamento: Pagine professionali della dott.ssa Messori: FaceBook – Instagram La dott.ssa Messori gestisce la propria agenda in totale autonomia: I giorni di ricevimento potrebbero variare a seconda di impegni personali, ferie, liste di attesa, turni ospedalieri. IMPORTANTE: La prestazione di elaborazione e consegna dieta personalizzata, così come i controlli successivi, non sono convenzionati (tipologia di prestazione con copertura non prevista dai piani assicurativi), pertanto i relativi importi restano a completo carico del paziente.
Essendo l’elaborazione dieta inscindibile dalla prestazione di visita, segnaliamo che al momento della prima visita sarà necessario saldare, oltre all’eventuale franchigia, la quota relativa a tale prestazione. I controlli successivi al primo NON sono convenzionati (tipologia di prestazione con copertura non prevista dai piani assicurativi), salvo che per alcune assicurazioni ad ampissima copertura: Ricordiamo che, per usufruire delle prestazioni in convenzione con le assicurazioni, è OBBLIGATORIO e INDISPENSABILE essere muniti di RICHIESTA MEDICA da consegnare alla Segreteria, affinché sia possibile allegarla alla pratica.
– Visita specialistica*
– Elaborazione dieta personalizzata
– Esame impedenziometrico
Si occupa di Obesità, Sovrappeso, Disturbi dell’alimentazione e dietoterapia nelle patologie gastrointestinali, cardiache, dislipidemie, osteoporosi, reumatiche, allergiche, malnutrizione, sottopeso, diabete, iperuricemia, patologie renali ecc. Mi occupo di dietoterapia nell’infanzia, gravidanza, geriatria e nello sportivo.
stesura di cartella clinica con valutazione delle motivazioni attuali, degli obiettivi del paziente;
storia del peso, patologie pregresse e attuali, patologie famigliari;
valutazione del comportamento alimentare e dell’eventuale presenza di disturbi del comportamento alimentare;
individuazione di un piano terapeutico volto alla risoluzione delle patologie e al raggiungimento degli obiettivi espressi dal paziente;
prescrizione di eventuali esami di laboratorio o specialistici se necessario;
impostazione di piano alimentare insieme al paziente;
esegue Esame impedenziometrico, per valutare lo stato di nutrizione, idratazione, massa magra, massa grassa, metabolismo basale.
una parte della seduta di controllo viene riservata alla valutazione del comportamento alimentare e delle modificazioni dello stile di vita.
Prescrizione di eventuali esami di laboratorio o specialistici se necessari;
viene modificato o cambiato il piano alimentare se necessario.
Il termine del percorso prevede impostazione di Dieta di Mantenimento con controlli specialistici durante il percorso, per aiutare il paziente in questo momento molto difficile e delicato in cui deve essere allenato alle tecniche per un buon mantenimento.
In quanto Medico Antiaging, la dott.ssa effettua anche pacchetti che includono, oltre al percorso dietologico, sedute per il miglioramento della tonicità ed elasticità della pelle di viso, collo, décolleté e mani utilizzando la Radiofrequenza.
– Martedì pomeriggio
su richiesta, la Segreteria fornirà il suo recapito diretto.
La Segreteria comunica sempre le più vicine disponibilità.
convenzionata solo per la prestazione: Visita Specialistica in Scienze dell’Alimentazione / Visita Dietologica.
La Segreteria è a disposizione per eventuali chiarimenti.
prima di fissare appuntamenti, consigliamo caldamente di informarsi presso il fornitore della propria polizza per verificare le coperture specifiche relative a questa tipologia di prestazioni (Centro Medico non ha accesso a queste informazioni).
In mancanza di richiesta medica, la prestazione risulterà a carico completo del cliente .
Qualora la richiesta medica sia stata dimenticata a casa, sarà comunque necessario saldare la quota di visita, che verrà rimborsata al momento della consegna della richiesta medica.
su richiesta, la Segreteria fornirà il suo recapito diretto.