Ricordiamo alla gentile clientela che usufruisce delle prestazioni in convenzione con le assicurazioni UniSalute, Previmedical / MetaSalute e relative società legate,
che, ove richiesto,
è INDISPENSABILE E OBBLIGATORIO PRESENTARE LA RICHIESTA MEDICA AL MOMENTO DELL’ACCETTAZIONE.
Tale condizione è imprescindibile all’erogazione della prestazione.
In mancanza di richiesta medica, la prestazione sarà a carico completo del cliente,
anche se l’autorizzazione è stata attivata.
Qualora la richiesta medica sia stata dimenticata a casa, dovremo comunque chiedere che la prestazione venga saldata in toto al momento dell’erogazione,
e la quota pagata verrà eventualmente rimborsata se verrà consegnata in seguito e, di conseguenza, sarà possibile chiudere regolarmente la pratica.
Ricordiamo che la richiesta medica può essere del tipo impegnativa (ex “ricetta rossa”), oppure in carta libera con timbro e firma del medico prescrivente; deve essere corredata di quesito diagnostico con sospetta patologia; le richieste che riportano, genericamente, “controllo” come motivazione, non vengono accettate dalle società assicurative.
Per ulteriori dubbi sulle procedure, rimandiamo alla pagina delle f.a.q. dedicate;
per domande su franchigie e coperture, è necessario rivolgersi alla propria assicurazione.